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Decalogo etico del gestore

Ecco le dieci regole che ogni gestore iscritto al circuito PagineGiochi ha deciso di sottoscrivere per assicurare il divertimento all'interno della propria sala giochi.

1. QUALITA'
Il gestore deve rispettare rigorosamente i dettami di legge per quanto riguarda la conduzione amministrativa degli apparecchi da gioco.

2. CHIAREZZA
Il gestore deve garantire alla propria sala la massima visibilità esterna, indicando in maniera chiara sia la tipologia di locale che l'offerta di gioco.

3. VIVIBILITA'
Il gestore si impegna a creare un ambiente pulito, curato e confortevole; adatto ad una più ampia varietà di pubblico ed in particolare alle famiglie.

4. TRASPARENZA
Il gestore deve offrire indicazioni sulle tariffe applicate, sulle eventuali promozioni, sulle norme di comportamento all'interno della sala, sulla normativa vigente, e infine sui giochi, attraverso istruzioni e specifiche, con particolare attenzione agli utenti più piccoli.

5. OFFERTA
Il buon gestore cerca di garantire la maggiore varietà nell'offerta di gioco.

6. DISTRIBUZIONE
Predisporre una divisione per aree del locale, riservando uno spazio ai bambini e separando in maniera chiara e netta la zona dedicata agli adulti dalla zona aperta a tutti.

7. DISPONIBILITA'
Dotarsi di personale qualificato e riconoscibile ad ausilio della clientela, specificatamente formato e in costante aggiornamento.

8. TUTELA
Tutelare il minore nell'attività ludica svolta nella sala, garantendo sia il rigoroso rispetto delle norme di sicurezza, sia evitando l'installazione di giochi ritenuti diseducativi o dal contenuto non idoneo ad un pubblico minorenne.

9. CONTROLLO
il gestore e tutto il personale è tenuto a prestare la massima attenzione ai fenomeni di ludopatia ed eventualmente ad intervenire contattando gli organi preposti alla gestione di tali casi.

10. SICUREZZA
E' interesse primario del gestore, nei confronti della propria clientela, garantire una costante vigilanza all'interno del locale.

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